Cinisello, lo sportello animali diventa realtà

A Cinisello Balsamo lo sportello animali diventa realtà: il nuovo servizio alla cittadinanza, infatti, partirà lunedì 24 ottobre.

Lo sportello, che sarà collocato presso l’ufficio tecnico di via Giordano 3, fornirà informazioni su tematiche legate alla vita ed al benessere degli animali e sarà aperto al pubblico nelle giornate di lunedì dalle 9 alle 12 e mercoledì dalle 15 alle 18.

Nella giornata di ieri, inoltre, sono state sottoscritte le convenzioni con le due associazioni di volontariato cittadino ‘Anime Animali’ e ‘Gruppo Cinofilo Cinisellese’ che hanno aderito a questo progetto: a turno le associazioni garantiranno la loro presenza presso lo sportello, rispondendo alle richieste che perverranno da parte dei cittadini.

«Sono davvero soddisfatto per questo risultato raggiunto – afferma il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega all’ambiente -, frutto di un impegno che ci eravamo assunti con tutte le associazioni animaliste rappresentate nel tavolo della Consulta Animali, che chiedevano da tempo l’istituzione di questo importante sportello. Voglio ringraziare in particolar modo le due associazioni che hanno risposto positivamente alla nostra manifestazione di interesse, che metteranno a disposizione dell’amministrazione comunale e dei cittadini, in forma volontaria, la loro esperienza qualificata rispetto la gestione delle tante problematiche e tematiche legate al mondo animale».