Milano, scappa dalla comunità per commettere due furti: fermato un 12enne

Questa notte, i carabinieri hanno bloccato e segnalato a Milano un giovane di 12 anni che negli ultimi giorni si è reso protagonista di diversi episodi di rapina: solo nelle ultime ore, i militari hanno scoperto due furti da attribuire al 12enne.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, dopo essere stato trasferito, ieri sera, dall’ospedale San Paolo dove si trovava dopo l’ultima rapina, in una comunità a Milano, il minore è scappato. Nella stessa notte una pattuglia del Nucleo Radiomobile è intervenuta in piazza Duca d’Aosta, su segnalazione al 112, per una rapina a due turisti giapponesi. Ai militari le vittime hanno raccontato di essere stati derubati della propria valigia, che avevano momentaneamente poggiato per terra. I carabinieri, mettendosi subito alla ricerca del malfattore, sulla base della descrizione fornita dalle vittime, lo hanno rintracciato nella stessa piazza. Fermato in sicurezza, aveva con sé una videocamera, prima contenuta nella valigia sottratta che non è stata ritrovata, un cellulare e una carta di credito, risultati asportati precedentemente a un’altra vittima.

La refurtiva recuperata è stata restituita ai proprietari. Il minore, identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria, sarà affidato nuovamente ad una comunità di Milano.