Chiusure in arrivo per la Rho-Monza: come cambia la viabilità

La società Milano Serravalle ha disposto nuove chiusure nei prossimi giorni per la Sp46 Rho-Monza, a causa dei lavori per la sua riqualificazione.

Dalle 22 di mercoledì 2 novembre 2022, la chiusura permanente e definitiva del ramo di svincolo della SP ex SS35 in provenienza da Meda e A52 Monza e in direzione A8 – Rho; i percorsi alternativi, indicati sul posto, prevedono l’indirizzamento del traffico in SP ex SS35 in direzione nord per l’inversione di marcia allo svincolo n. 4 Paderno Calderara (km 133+300) e alternativamente in direzione sud per l’inversione di marcia allo svincolo n. 1 Cormano (km 131+000), con successiva immissione in direzione A8 – Rho mediante le nuove rampe di svincolo di progetto già aperte al traffico.

La chiusura del ramo in questione consentirà il completamento delle lavorazioni propedeutiche all’apertura al traffico, prevista entro il prossimo mese di novembre, del ponte di scavalco della SP ex SS35 e collegamento diretto della A52 Tangenziale Nord con la ex SP46 Rho-Monza, nonchè l’avanzamento delle opere relative alla viabilità complanare di via Battisti in Comune di Paderno Dugnano.