Milano, vigili del fuoco di via Messina: lo storico passaggio di proprietà

vigili del fuoco milano messina

È stato siglato lo storico passaggio di proprietà: nel pomeriggio di giovedì 27 ottobre, nella sede di via Vivaio di Città Metropolitana di Milano è stato ufficializzato l’acquisto del comando dei Vigili del Fuoco di via Messina a Milano da parte del Demanio dello Stato.

Il passaggio di proprietà è stato siglato alla presenza delle massime autorità del Corpo nazionale dei vigili del fuoco: erano presenti il Capo dipartimento Laura Lega, il Capo del corpo Guido Parisi, il Direttore regionale Marco Cavriani e il Comandante di Milano Nicola Micele. A suggellare la firma di questo importante passaggio di proprietà anche il Prefetto di Milano Renato Saccone, il Direttore regionale del Demanio Massimiliano Ianelli e il Direttore generale di Città Metropolitana di Milano Antonio Purcaro.

Il comando dei vigili del fuoco di via Messina si estende su una vasta area di circa 33mila metri quadri e venne inaugurato nel 1956 dall’allora Ministro dell’Interno Fernando Tambroni. Con questa firma si conclude un’importante trattativa che porterà nei prossimi anni a una nuova fase di restyling con opere di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi interni della caserma.