FOTO – In pista per la 6 Ruote di Speranza: lo show all’autodromo

Supercar, elicotteri, fuoristrada e kart: martedì è andata in scena la 6 Ruote di Speranza, manifestazione nata oltre 30 anni fa per dare modo alle persone con disabilità di vivere una giornata indimenticabile. 

Organizzata dalla Uildm – Unione italiana lotta alla distrofia muscolare e promossa da istituzioni, associazioni di volontariato e forze dell’ordine, consente ogni anno agli ospiti di correre in pista a bordo di auto Gt e storiche. A partecipare all’iniziativa sono stati in mille, mentre erano 300 i volontari coinvolti nell’organizzazione.

Le aree esterne erano allestite con attrazioni di diverso tipo. Gli ospiti potevano salire sui fuoristrada per provare un particolare percorso a ostacoli e dislivelli, girare sui kart o cimentarsi con elmetti e pompe per spegnere gli incendi. 

Ma il clou dell’iniziativa avveniva nella pit lane. Centinaia di persone, ragazzi con disabilità accompagnati dalle loro famiglie e affiancati dai volontari, attendevano a bordo pista il loro turno per salire a bordo delle supercar.

Qui di seguito una gallery con le immagini della giornata