La Pro Sesto pronta alla gara con il Trento: «Sarà una sfida salvezza»

Nicolò Bruschi

Quattro vittorie nelle ultime cinque partite, di cui tre consecutive. La Pro Sesto è in uno dei suoi migliori momenti di forma da quando, tre stagioni fa, è ritornata tra i professionisti.

Contro il Trento, in trasferta domenica, gli uomini di mister Andreoletti andranno alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. L’ultima volta che i biancoclesti sono riusciti a centrare un così lungo filotto di vittorie era a cavallo tra l’ottobre e il novembre del 2020: in panchina c’era mister Parravicini e quella Pro Sesto impressionava perché, da neopromossa, si stava imponendo ai vertici del girone. Poi arrivò una sorta di tracollo, complice anche la pandemia che non aveva lasciato tregua ai biancocelesti, che portò comunque alla salvezza diretta all’ultima giornata contro il Livorno grazie anche al bottino di punti messo da parte nel girone d’andata.

Insomma, guardare al passato per panificare il futuro e fare tesoro dell’esperienza. A partire dalla gara con il Trento: «Sarà una sfida salvezza contro una squadra esperta e insidiosa», assicura mister Andreoletti. «Noi siamo reduci da buone prestazioni, è vero, ma dobbiamo pensare solo al nostro obiettivo finale che è mantenere la categoria».