Bresso, alla scoperta dei velivoli: l’Aero Club apre le sue porte

L’Aero Club torna ad aprire le sue porte per una giornata dedicata al mondo degli aerei e alla loro scoperta da parte delle famiglie.

Il fascino del mondo dei velivoli e del volo è capace di coinvolgere negli eventi organizzati a Bresso moltissimi cittadini, in particolare famiglie e bambini. Per sabato 12 novembre il club ha organizzato una giornata di porte aperte dedicata alla memoria di Francesco Agello, detentore del titolo mondiale di velocità in idrovolante nella categoria motori a pistoni. La struttura di via Gramsci a partire dalle 10 del mattino ospiterà quindi tutti gli interessati per un convegno e una visita con excursus storico. Alle 10.30 sarà possibile visitare il piccolo percorso museale allestito appositamente e che, con materiali e foto d’epoca, racconterà la storia del pilota Agello.

La giornata proseguirà con la presentazione della sua impresa di record mondiale e poi con l’inaugurazione di una targa dedicata ad Agello che ricorda l’ultimo volo del campione, terminato proprio a Bresso.