Luca Marengoni e l’amore per la natura: «Piantiamo alberi in sua memoria»

Foto tratta da La Repubblica Milano

La famiglia di Luca Marengoni, il 14enne morto lo scorso 8 novembre a Milano in un tragico incidente in via Tito Livio, ha lanciato insieme a Legambiente Lombardia una raccolta fondi per onorare una grande passione di Luca, quella per il verde.

Luca infatti aveva intenzione di iscriversi all’associazione e i genitori del 14enne hanno contattato Legambiente per raccontare la passione che Luca nutriva per la natura e l’attivismo ambientale. Per questo motivo i familiari del ragazzo insieme a Legambiente promuovono una raccolta fondi, invitando chi volesse fare un atto simbolico per ricordare Luca a donare a Legambiente Lombardia, che userà i fondi per la messa a dimora di alberi. L’associazione ambientalista ha accolto con favore l’iniziativa per ricordare il ragazzo, morto sotto un tram mentre andava scuola in bicicletta, che tanto amava la natura e la sua tutela. 

Gli estremi per la donazione sono: Legambiente Lombardia Onlus, IBAN IT10 F050 1801 6000 0001 1024 700 presso Banca Etica, specificando nell’oggetto ‘donazione per Luca Marengoni’.