Cinisello, approvato il nuovo regolamento del servizio taxi

Il Comune di Cinisello Balsamo rinnova il regolamento del servizio taxi. È stato approvato infatti dal consiglio comunale l’aggiornamento del documento.

Il regolamento è stato interamente riscritto in aderenza alla normativa nazionale. A Cinisello sono state assegnate 14 licenze, a cui si aggiunge la possibilità di conurbazione, in accordo con altri Comuni, per interagire sul territorio con un risparmio sulle tariffe.

Con il nuovo testo sono introdotti ed esplicitati alcuni punti. In particolare è stata rivista la composizione della commissione consultiva, garantendo il pluralismo di tutte le sigle rappresentate in consiglio comunale e la presenza dei funzionari comunali dei settori interessati. Sono state inoltre disciplinate le condizioni e le modalità per l’esercizio della licenza taxi in forma associata e la collaborazione familiare, che si è diffusa molto negli ultimi anni. Tra le novità c’è anche un articolo che riguarda la pubblicità sulle autovetture taxi, che rappresenta un’opportunità economica aggiuntiva per i titolari di licenza e una forma di visibilità per le realtà imprenditoriali e commerciali del territorio.

«Riteniamo fosse doveroso, anche nei confronti dei titolari di licenza cittadina che operano nella nostra Città, provvedere ad aggiornare tale documento che recepisce tutte le novità normative dell’ultima Legge quadro nazionale in materia, rendendo più chiare e immediate le disposizioni in essa contenute» ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Berlino, con delega alla Mobilità.