Ambrostore: facciamo il punto sul motore plug-in hybrid (Phev)

La tecnologia Phev condivide con la versione Fhev (Full Hybrid) lo stesso principio di funzionamento ma dispone di una batteria circa 10 volte più capiente, ricaricabile anche da fonti esterne.

Questo consentirà ai clienti di beneficiare di un’autonomia in modalità 100% elettrica di 50-70km, a seconda del percorso e dello stile di guida, consentendo un significativo risparmio in termini di carburante e di emissioni, con un ulteriore vantaggio significativo anche in termini fiscali. Cosa succede quando la batteria di una vettura Phev si scarica? Entra in funzione la modalità Full Hybrid. Una vettura Phev con batteria scarica si comporta esattamente come una vettura con motore Fhev: l’energia viene recuperata attraverso la frenata rigenerativa e ricaricata tramite il motore. Tale energia viene poi utilizzata in caso di maggiore richiesta di potenza.

I tempi di ricarica, considerata una batteria da 3,7kw, variano dalle 3 alle 6 ore in funzione del tipo di fonte venga utilizzata (presa domestica, wall box o colonnina pubblica). Non sarà però possibile ricaricare la vostra Plug-in nelle colonnine super fast poiché erogano una potenza troppo alta per queste batterie. I veicoli Ford, che adottano questa tecnologia, sono Kuga ed Explorer. I consulenti di Ambrostore di Sesto San Giovanni sono a vostra disposizione per rispondere a tutte le domande sul mondo dei motori ibridi andando su www.ambrostore.it.