Spacciava farmaci oppioidi in piazza Monte Falterona: arrestato 46enne

Mercoledì pomeriggio a Milano, la polizia di Stato ha arrestato in flagranza un 46enne, senza precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della squadra investigativa del commissariato Bonola si sono appostati in piazza Monte Falterona a Milano, luogo dove il 46enne vendeva la sostanza stupefacente. Dopo aver assistito a una compravendita, gli agenti hanno bloccato il venditore, che è stato trovato in possesso di 28 compresse da 80 mg di un farmaco a base di ossicodone, 55 compresse da 200 mg di un farmaco a base di tramadolo e 300 euro in contanti. A seguito della perquisizione domiciliare, sono state ritrovate e sequestrate altre 103 compresse di ossicodone, 160 compresse di tramadolo, 3 flaconi da 100 mg ciascuno di ossicodone liquido e, nell’armadio della camera da letto 800 euro in contanti.

Il farmaco che ha come principio attivo l’ossicodone, che è un oppioide, è impiegato come potente antidolorifico e utilizzato anche dai malati di cancro per lenire le sofferenze. Se usato illecitamente, però, può avere effetti devastanti anche maggiori a quelli dell’eroina. Anche il tramadolo è una sostanza molto pericolosa se assunta senza prescrizione medica: è stato infatti inserito nella tabella dei farmaci contenenti sostanze stupefacenti e psicotrope.