Quale regalo scegliere a Natale? La nostra top 4

Regali di Natale, immagine di repertorio.

Scegliere il regalo di Natale non è mai semplice. Ecco allora qualche consiglio, dai più grandi ai piccini, fino ad arrivare a quelli più economici.

Il portafoglio a scorrimento
Il portafoglio a scorrimento è l’evoluzione moderna del ‘semplice’ portafoglio. La novità è una clip per le banconote e un sistema di scorrimento per visualizzare le carte e prelevare quella giusta. Ridurre lo spazio per aumentare la comodità: questo il compromesso alla base del portafoglio a scorrimento. All’interno del portafoglio, infatti, è possibile inserire solo quanto utile ai pagamenti, oltre ai documenti di identità, impedendo di fatto di inserire al suo interno i vari oggetti che possono rendere il portafogli un oggetto di dimensioni non controllabili, ma di certo non più definibili ‘tascabili’.

La coperta con le maniche
Natale vuol dire solo una cosa: calore familiare. In quest’ottica, un regalo adeguato può essere qualcosa di legato al desiderio di passare del tempo insieme. Lasciando le esperienze o le gite all’aria aperta alla bella stagione, un giusto compromesso, dall’utilizzo immediato, può essere qualcosa di legato direttamente alla casa. Una coperta con le maniche, per esempio, per gli amanti dei film e delle serie tv, uno dei passatempo più gettonati nei freddi mesi invernali. Le coperte con le maniche esistono in diverse forme e fantasie, in modo tale da adeguarsi ai gusti più disparati. Ma con un grosso vantaggio: poter utilizzare le mani, pur lasciandole sempre al caldo.

Portachiavi personalizzato
La ricerca del regalo di Natale può essere indirizzata anche al risparmio. È ragionevole pensarlo, sia se si ha a disposizione poco budget oppure se si pensa che si debba spendere meno per fare i regali. Sotto i dieci euro, online, si può trovare un interessante compromesso: un portachiavi, completamente personalizzabile, su cui poter stampare per esempio la canzone preferita dalla persona a cui si sta facendo il regalo. Per unire l’utile (il portachiavi che ha sempre un suo perché) al dilettevole (la musica, per portare fisicamente sempre con sé il brano preferito).

Costruzioni e mattoncini
Il classico che non tramonta mai. Ogni bambino, di qualunque generazione, ama giocare con le costruzioni. Che siano di plastica o, questo sì al passo con i tempi, in legno. Si tratta di blocchetti di legno tutti uguali che permettono ai più piccoli, con l’aiuto dei grandi che si divertiranno in ugual modo, di creare strutture incredibili. Sono utensili per la fantasia, per creare ciò che si vuole. Oppure, volendo, si può optare per un modello da ricostruire che possa rappresentare monumenti del mondo o mezzi visti nei più grandi film di fantascienza o cartoni animati. Per potersi divertire ma al tempo stesso per imparare anche qualcosa di nuovo.