A Bresso l’avvento è solidale: torna l’appuntamento con la Siepe di Natale

Immagine della Siepe di Natale del 2021

Già da qualche anno a Bresso è diventata tradizione decorare insieme la Siepe di Natale. L’iniziativa organizzata dall’associazione cittadina ‘Mi prendo cura di Bresso’ infatti è ormai giunta alla quinta edizione e come ogni anno, anche questo primo dicembre, attenderà i cittadini all’ingresso del Parco Rivolta per decorare insieme il lato su via Vittorio Veneto.

Giovedì 1 dicembre alle 16 e sabato 3 dicembre dalle 10 alle 12 si potrà passare in zona e appendere una pallina sulla siepe. Ad accompagnare le palline ci sarà però anche uno speciale calendario dell’avvento: un cartellone con un disegno accompagnato da una frase di auguri, in tutte le lingue delle varie etnie residenti a Bresso. Si partirà, in un gesto simbolico ma importante, con l’ucraino: ogni giorno il calendario verrà spostato e la frase d’auguri cambiata, ma tra le palline rimarrà il cartoncino per coinvolgere tutti in questo periodo di festa. 24 giorni e infine gli auguri di Natale in italiano.

Le iniziative di ‘Mi Prendo Cura di Bresso’ non si fermano qui e continueranno anche in primavera, con l’attenzione al verde pubblico, come fatto anche nei mesi scorsi con la realizzazione e la cura di nuove aiuole sul territorio.