A Cologno la nuova Casa di Comunità in via Boccaccio

Il poliambulatorio di Cologno Monzese, in via Boccaccio 17, è diventato una Casa di Comunità.

L’inaugurazione è avvenuta nella giornata di mercoledì 30 novembre: la struttura di via Boccaccio, oltre ai servizi già presenti nel poliambulatorio, diventa un punto di riferimento anche per i bisogni sociosanitari e assistenziali dei cittadini colognesi. La nuova Casa di Comunità a Cologno, infatti, sarà aperta tutti i giorni, grazie al lavoro di una squadra composta da 12 medici specialisti, 5 amministrativi, un coordinamento infermieristico, un assistente sociale, un fisioterapista e 12 infermieri di famiglia e di comunità.

Nella nuova Casa di Comunità gli sportelli ampliano gli orari di apertura, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30, e diventano polifunzionali. Infatti, oltre alle accettazioni e prenotazioni, si potranno effettuare anche attività di scelta e revoca. Inoltre, il centro prelievi, già presente nella struttura, da questa settimana sarà aperto anche il sabato dalle 7.30 alle 10, sempre ad accesso libero. Anche il Pua, Punto unico di accesso, attivo da alcuni mesi, amplia gli orari e sarà aperto tutti i giorni, anche sabato e domenica, dalle 8 alle 20.

Al primo piano della nuova Casa di Comunità, oltre all’attività ambulatoriale con 9 branche specialistiche (otorinolaringoiatria, urologia, cardiologia, geriatria, oculistica, ortopedia, diabetologia, medicina interna ad indirizzo pneumologico, ostetricia e ginecologia), partono anche gli ambulatori infermieristici ad accesso diretto con ricetta del medico. Gli orari di apertura saranno dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30 e la domenica dalle 8 alle 19.30.