Sesto, gli appuntamenti di Natale nel rione Vittoria

Tempo d’Avvento, tempo d’attesa. Nel rione Vittoria a Sesto San Giovanni l’arrivo del Natale è una festa che unisce le famiglie e per l’occasione la Parrocchia Santissimo Redentore e San Francesco ha organizzato per domenica 18 dicembre una intera giornata di iniziative che scaldano il cuore e accendono di colori e magia le strade, la piazzetta don Elvio Zenoni e i locali dell’oratorio.

Dopo la messa delle 10.30 animata dai bambini delle classi del catechismo è fitto il calendario di proposte per grandi e piccini che animerà il quartiere da mattina fino a tardi pomeriggio. Dalle ore 9.30 è allestito un mercatino di Natale nella piazzetta tra via Monfalcone e via Monte San Michele con idee creative degli artigiani di zona dove trovare originali idee regalo.

Ci sarà inoltre il Pozzo di San Patrizio, per grandi e piccini, proposto dai gruppi Caritas e San Vincenzo parrocchiali. Nel pomeriggio, animazione a tutto tondo a partire dalle 14.30 con: i laboratori creativi (necessaria prenotazione al numero 3473707654); il truccabimbi; i ‘Giochi di una volta’ del Gruppo genitori della Giocheria; Babbo Natale coi folletti, disponibili per una foto insieme. Il gioco lascia poi spazio alla fantasia alle 15.15 con la lettura animata del racconto per bambini (dai 3 anni in su) “Le storie di Ethan” insieme all’autore Sandro Pignatel.

Si prosegue alle 16 con il concerto sul sagrato della chiesa del coro Redemption Gospel Choir. Alle 17 una dolce pausa calda con la cioccolata per tutti in oratorio per poi riprendere con lo spettacolo per famiglie, nel Salone teatrale parrocchiale, ‘Il folletto di Babbo Natale’ realizzato dalla Compagnia della Piazzetta sotto la regia di Grazia Piscaglia (biglietti da prenotare). Tutte le iniziative sostengono le spese correnti della parrocchia e sono il risultato di un intenso lavoro da parte della comunità di famiglie che abitano e animano la parrocchia, importante presidio di comunità e inclusione nel quartiere. In caso di maltempo tutte le iniziative si spostano sotto il porticato in oratorio, via Monte San Michele 130