Cinisello, il punto sul cantiere dell’A4: i lavori realizzati

A Cinisello Balsamo sono stati quasi ultimati i lavori nel cantiere di via Matteotti e via Friuli a ridosso dell’A4. Gli interventi hanno visto la realizzazione della piazza sopraelevata sul tunnel autostradale, dello skate park e di un’area giochi per i più piccoli. L’inaugurazione è prevista per martedì 10 gennaio 2023.

Sono state posate diverse attrezzature, le telecamere di sicurezza ed è stata colorata la pista ciclabile. All’appello mancano solo alcune strutture per il gioco e le recinzioni di sicurezza. I lavori completano l’opera di riqualificazione dell’autostrada A4 che ha visto la creazione della copertura, un tunnel di 500 metri dotato di pannelli solari e con barriere fonoassorbenti, all’altezza dei quartieri di Balsamo e Crocetta.

«Abbiamo avuto a cuore questo importante progetto, nonostante le ben note difficoltà di questo preciso momento storico, di gestione dei cantieri, abbiamo presidiato e mantenuto costanti relazioni, che hanno permesso di giungere all’obiettivo che ci eravamo prefissati e di implementare i servizi inizialmente previsti», commenta il sindaco Giacomo Ghilardi.