‘Insieme per il sociale’: il nuovo sito dell’azienda di servizi assistenziali

È online il nuovo sito di ‘Insieme per il Sociale’, l’azienda speciale consortile che gestisce i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari integrati dei Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano Milanino.

Nella giornata di ieri è stato presentato anche il progetto di comunicazione dell’azienda, alla presenza dei rappresentanti dei Comuni coinvolti. Durante la presentazione sono intervenuti Valeria De Cicco, presidente dell’assemblea consortile dell’azienda e assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cinisello Balsamo, Luigi Leone direttore generale di Insieme per il Sociale e Pietro Coerezza, referente per la comunicazione dell’azienda consortile.

«La comunicazione ha un ruolo strategico: consente di far conoscere i servizi socioassistenziali e socio-sanitari erogati da Insieme per il Sociale e nello stesso tempo permette al mondo della fragilità di essere meglio rappresentato, favorendo così il percorso di integrazione», ha dichiarato Valeria De Cicco.

«Un sito riprogettato pensando alle persone e alle famiglie che usufruiscono dei nostri servizi – ha commentato Luigi Leone -. Un sito comunicativo, facile da navigare e che permetta di avere accesso il più facilmente possibile a tutte le informazioni necessarie. Ma il sito è solo un tassello che si inserisce in un progetto di comunicazione che mira informare, ma anche a far conoscere i nostri servizi e a raccontare quello che accade».

Il progetto di comunicazione ha l’obiettivo di raccontare i servizi gestiti dall’azienda e le attività svolte. È stato presentato dunque un piano che prevede la diffusione di informazioni di servizio, comunicazioni da parte delle istituzioni, ma anche racconti e testimonianze della vita e di quello che accade all’interno di ciascun servizio. Per visitare il nuovo sito di ‘Insieme per il sociale’ clicca qui.