Milano, tentato omicidio per gelosia: arrestati due complici

Immagine di repertorio

La polizia di Stato di Milano ha arrestato due cittadini italiani di 29 e 34 anni, gravemente indiziati per il reato di tentato omicidio in concorso.

Lo scorso 13 novembre in piazza Geremia Bonomelli a Milano, i due uomini sono stati complici del tentato omicidio commesso da un cittadino italiano di 33 anni nei confronti di un cittadino egiziano 35enne per motivi di gelosia. Il 33enne, infatti, era l’ex fidanzato dell’attuale compagna della vittima.

L’uomo, con la complicità del 29enne e del 34enne, ha ferito con due colpi di arma da fuoco il 35enne egiziano, colpendolo alla coscia destra. La vittima è stata trasportata all’ospedale Fatebenefratelli mentre i tre avevano fatto perdere le proprie tracce. L’autore del gesto, poco dopo, ha contattato il centralino del commissariato Mecenate per costituirsi.

La complicità dei due indagati, di cui uno è il cugino del 33enne, è stata appurata attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza. I poliziotti hanno verificato come i tre, nelle fasi antecedenti all’aggressione, hanno fornito un supporto logistico continuo, puntuale ed indispensabile per mettere in atto l’agguato. Inoltre, i due hanno agevolato e garantito la buona riuscita dell’obiettivo, mettendo a disposizione una vera e propria rete di protezione e supporto anche nelle fasi immediatamente successive all’aggressione.