Sgomberate le grotte dei giardini Montanelli di Milano

Si sono concluse oggi, dopo tre giorni di interventi, le attività di messa in sicurezza e sgombero nelle grotte dei giardini Montanelli di Milano. L’intervento ha riguardato infatti le grotte dell’antico giardino zoologico.

«Un’attività necessaria, a partire dalle tante segnalazioni pervenute da cittadine e cittadini, per prevenire l’utilizzo improprio, non dignitoso, e anche pericoloso in ragione dei possibili fuochi e abbandoni di rifiuti», ha commentato l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli.

Le persone che vivevano nelle grotte all’interno del giardino Montanelli sono state messe al corrente sul sistema di accoglienze del Comune di Milano e ognuna contatta dagli operatori del Welfare. «Voglio ringraziare la polizia locale, intervenuta insieme ai servizi sociali, direzione ambiente, Municipio 1, Amsa e Nuir, impegnati in un’operazione complessa, che vedrà ancora il lavoro del Nuir per migliorare e mettere in sicurezza questi luoghi e renderli più fruibili da tutti», conclude l’assessore Granelli.