Sister Act è lo spettacolo più visto del 2022: 80mila presenze al teatro Nazionale di Milano

Il musical Sister Act, andato in scena al teatro Nazionale di Milano, è lo spettacolo teatrale più visto in Italia nel 2022. Il teatro Nazionale di Milano bissa dunque il traguardo già raggiunto lo scorso anno con Pretty Woman.

Il musical, diretto da Chiara Noschese, tra fine settembre e dicembre ha infatti fatto registrare oltre 80mila presenze. Lo spettacolo Sister Act supera così il record raggiunto nel 2021 da ‘Pretty woman’ che, sempre al Teatro Nazionale, si era aggiudicato il primo posto di questa speciale classifica con la stessa cifra totale di 80mila spettatori comprese però le repliche dei primi mesi del 2022.

«Siamo particolarmente soddisfatti di questo traguardo – commenta Matteo Forte, amministratore delegato di Stage entertainment e direttore del Nazionale e del Lirico ‘Giorgio Gaber’ di Milano – perché avevamo l’obiettivo di poter regalare un piccolo, ma significativo, spazio di spensieratezza a tutti coloro che hanno visto lo show».

Inoltre, parte del cast, sia artistico che tecnico, che ha contribuito al successo di ‘Sister Act’ è stato selezionato e ingaggiato attraverso ‘heArt’, la piattaforma social dedicata agli appassionati dello spettacolo. La piattaforma propone, fra l’altro, la possibilità di effettuare casting e dimostrare il proprio talento attraverso performance di vario genere.