A Palazzo Reale la mostra fotografica ‘Vincent Peters. Timeless time’

A Milano dal 12 gennaio al 26 febbraio, Palazzo Reale ospita gli scatti del fotografo Vincent Peters con la mostra a ingresso gratuito dal titolo ‘Timeless Time’. Una selezione di novanta lavori in bianco e nero in cui la luce è protagonista nel raccontare le storie dei soggetti ritratti.

Christian Bale, Kim Basinger, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Cindy Crawford, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Matt Dillon, Michael Fassbender, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron, Emma Watson sono solo alcuni dei personaggi famosi ritratti negli scatti realizzati tra il 2001 e il 2021 da Vincent Peters ed esposti a Palazzo Reale.

Vincent Peters immortala il moderno Olimpo: il mondo delle star e delle celebrities. Nel percorso della mostra sono esposti anche i primissimi scatti del progetto ‘Timeless Talent’, un racconto fotografico realizzato da Peters sui mestieri e talenti degli storici studi cinematografici. Un progetto di valorizzazione del talento dell’art department, dei falegnami, degli operai, pittori, macchinisti, elettricisti, tecnici dello sviluppo della pellicola e di tutti gli artigiani di Cinecittà, che da dietro la macchina da presa e al fianco dei registi, contribuiscono alla creazione dei capolavori realizzati negli studi.

La mostra, promossa da Comune di Milano-Cultura, prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Nobile Agency, è curata da Alessia Glaviano, Curator & Head of Global PhotoVogue.