Cormano, carabinieri rintracciano auto rubata: l’inseguimento per bloccare il ladro

Immagine di repertorio

Ha provato a dileguarsi in tutti i modi, ma alla fine è stato bloccato dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni. A Cormano nel pomeriggio di ieri i carabinieri della sezione radiomobile e della stazione di Bresso hanno deferito in stato di libertà per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale un 21enne tunisino, senza fissa dimora e pregiudicato.

I carabinieri sono intervenuti a Cormano, dove un 46enne, aveva segnalato la presenza della propria automobile rubata la notte precedente a Caronno Pertusella, in provincia di Varese, e rintracciata tramite sistema gps. I militari hanno individuato la vettura e hanno intimato l’alt al conducente, che però alla vista dei militari ha provato a darsi alla fuga in direzione viale Comasina. I carabinieri si sono messi immediatamente all’inseguimento dell’uomo, ma alla rotonda di via Gian Rinaldo Carli a Milano, il 21enne ha perso il controllo dell’auto urtando contro il marciapiede e provocando lo scoppio di uno pneumatico. Il 21enne, sceso dal veicolo, ha provato a dileguarsi a piedi, ma è inciampato poco dopo in una catena che delimita la zona pedonale, venendo così raggiunto e bloccato definitivamente dai carabinieri.

L’uomo, a seguito delle lesioni riportate per la caduta e l’incidente, è stato soccorso dai sanitari del 118, in codice verde, presso l’Ospedale di Sesto San Giovanni, dove è stata riscontrata la frattura della clavicola.