Cologno, nascondeva in un box 130 grammi di hashish: arrestato 22enne

La scorsa notte i carabinieri della sezione radiomobile di Sesto San Giovanni hanno arrestato un 22enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Rossini a Cologno Monzese un’autovettura parcheggiata e con il motore acceso, dove a bordo c’erano tre uomini ma non l’autista.

I militari, che si sono appostati per osservare i movimenti della vettura, hanno visto una persona scendere lungo la rampa che conduce ad alcuni box, che si trovano nelle immediate vicinanze della macchina. Sulla base delle dichiarazioni contrastanti date dai tre passeggeri e dal 22enne italiano arrivato poco dopo, i carabinieri hanno deciso di eseguire ulteriori accertamenti, trovando nella disponibilità dell’indagato, un mazzo di chiavi del box.

Le immediate verifiche effettuate all’interno del box hanno consentito di rinvenire, conservati in una scatola di cartone, quattro involucri contenenti complessivamente 130 grammi di hashish, due involucri contenenti 8 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e un taglierino. Nell’autovettura è stato trovato anche il portafoglio del 22enne, contenente 370 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio. Il denaro ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro. Il 22enne è stato condotto presso il proprio domicilio in attesa del giudizio per direttissima.