Lo chef sestese Fabio Fucentese protagonista del World Economics Forum di Davos

Un sestese protagonista del World Economics Forum di Davos che si è tenuto nei giorni scorsi alla presenza di esponenti di governo e imprenditori di oltre 50 nazioni del mondo.

Il sushi chef italiano Fabio Fucentese, specializzato in cucina giapponese, è stato chiamato nel ristrettissimo staff di sushi chef internazionali che hanno preparato la cena offerta dalle autorità giapponesi in una delle serate del meeting economico più importante del mondo. In occasione della Japan Night, che ogni anno viene offerta dalle autorità e da grandi imprese del Paese del Sol Levante, Fucentese ha partecipato alla stesura del menù e alla preparazione delle pietanze di sushi e di cucina tradizionale giapponese, affiancato dallo chef Hayashi Mitsuru, conosciuto in tutto il mondo per le sue interpretazioni della cucina tradizionale, e dal collega della Repubblica Ceca Marek Hora, che gestisce uno dei ristoranti giapponesi più importanti di Praga.

Fabio Fucentese è proprietario e chef del ristorante giapponese Kokoro, che ha aperto nel 2002 a Sesto San Giovanni insieme alla moglie Mariko Yamamoto. Un luogo nato dall’amore (di qui il nome Kokoro che significa cuore), con la consorte che lo accompagna in questa esperienza professionale. Fucentese negli anni si è formato professionalmente in Giappone: è membro dell’associazione nazionale dei sushi chef giapponesi ed è divenuto uno dei riferimenti italiani, riconosciuto anche all’estero, per il sushi tradizionale giapponese. Già nel 2020 era stato invitato a far parte dello staff della Japan Night di Davos. Tuttavia quest’anno il menù ha portato la sua firma.