Cinisello, a Villa Ghirlanda la mostra dell’artista Ottavio Fabbri

villa ghirlanda

È in arrivo nelle sale di Villa Ghirlanda la mostra di Ottavio Fabbri, noto anche come ‘pittore delle stelle’.

Un artista poliedrico e di rilievo internazionale le cui opere saranno ospitate dal 19 febbraio al 10 marzo nelle sale delle Quadrerie di Villa Ghirlanda Silva. La mostra dal titolo ‘E quindi uscimmo a riveder le stelle’ è ispirata all’ultimo verso dell’Inferno della Divina Commedia di Dante. Si tratta di un percorso che si snoda attraverso quasi 40 opere su tela selezionate direttamente dall’artista, alcune esposte nei più famosi musei e gallerie di arte contemporanea, tra cui il Museo della Permanente di Milano con la mostra ‘XX – Il Grande 900 Italiano’.

La tecnica di Ottavio Fabbri, caratterizzata da un particolare gioco di luci, consente di immergersi nello spettacolo del cielo stellato: un tema pittorico molto caro all’artista. «Quello che ho visto lassù, è molto simile a ciò che ho ritrovato nei quadri di Ottavio» disse l’astronauta Buzz Aldrin, secondo uomo a mettere piede sulla luna nella missione Apollo 11.

Nel giorno dell’inaugurazione, domenica 19 febbraio alle 16.30, si terrà una raccolta fondi: il ricavato sarà devoluto a favore della campagna Art Bonus destinata a finanziare parte dei restauri della Villa. La mostra, a ingresso libero, è aperta fino dal martedì al sabato, dalle 15 alle 18.30, la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.