Tornano i convegni per parlare del futuro del torrente Seveso

Immagine di repertorio dal sito di AIPO

Il Ccts, Comitato Coordinamento Torrente Seveso, organizza il Convegno dal titolo ‘Parco fluviale del torrente Seveso’. L’appuntamento si terrà nella giornata di mercoledì 1 febbraio dalle 15 alle 18, presso il Palazzo Borromeo a Cesano Maderno. 

Il convegno fa seguito a quello tenuto presso il Comune di Paderno Dugnano proprio un anno fa, il 3 Febbraio 2022, e chiamato ‘Torrente Seveso: da problema a risorsa‘ e dei successivi tre tavoli di approfondimento svolti durante il 2022. Tutti questi incontri possono essere visualizzati sul sito del CCTS: https://www.ccts-torrenteseveso.org.

«Siamo giunti così a questo convegno a cui vogliamo dare un significato conclusivo e ufficiale – dichiarano dal Ccts -. Sarà l’occasione per fare il punto complessivo della situazione attuale e proiettarci in una visione futura che veda, in un contesto ambientale migliorato, la possibile realizzazione del Parco Fluviale del torrente Seveso, un tema non certo nuovo, già oggetto di attenzione in passato. Questa volta si vorrebbe provare a concretizzare questa visione con l’aiuto di tutte le parti coinvolte: istituzioni, enti, associazioni del territorio e cittadinanza».