Bresso, si alzano in volo gli elicotteri di Areu per alcune giornate di esercitazioni

«Nei prossimi mesi di febbraio e marzo verranno effettuate esercitazioni Are presso la base situata nel comune di Bresso».

Ad annunciarlo è direttamente il Comune di Bresso in una nota: «Le esercitazioni sono previste per tutto il personale che opera sui 5 elicotteri regionali. Nelle date calendarizzate sono previste due sessioni di addestramento, una mattutina e una pomeridiana. L’elicottero lavorerà prevalentemente nella zona tra il campo macerie della Croce Rossa e la base di via Clerici. Durante le esercitazioni verrà eseguita movimentazione aereonautica con scenari sanitari e realistici in ambiente urbano. Consapevoli dei possibili disagi che potrebbero verificarsi nella zona circostante l’area di esercitazione, confidiamo nella vostra comprensione in merito alla necessità di effettuare tali addestramenti, al fine di aggiornare ed implementare la capacità operativa degli equipaggi attivi sui mezzi regionali affinché siano in grado di fornire la più elevata capacità di risposta alle necessità della popolazione».

Le esercitazioni sono in calendario per il 3, 7, 8, 9, 14, 15, 16, 27 e 28 febbraio, in aggiunta all’1, 6, 7 e 15 marzo.