‘Eros, dolceamara invincibile belva’: a Sesto il lato oscuro di San Valentino

Immagine di repertorio

Una serata a carattere letterario, musicale e filosofico sul tema dell’amore: martedì 14 febbraio alle 20.45, nell’Auditorium della Bcc di viale Gramsci a Sesto andrà in scena uno spettacolo dal titolo ‘Eros, dolceamara invincibile belva’.

L’evento organizzato in occasione del giorno di San Valentino sarà coordinato dal musicologo Danilo Faravelli. A partire dalla lettura commentata di Costanza Faravelli, che leggerà alcune pagine di del racconto ‘Ulf Stark, Piccolo libro sull’amore’, la serata toccherà un tema delicatissimo: «la tenerezza mista a turbamento che sperimentiamo da bambini nel sentirci attratti dalla misteriosa forza del desiderio erotico», scrivono gli organizzatori.

A seguire, il musicologo Danilo Faravelli e il pianista Gianluca Blasio, intrecciando considerazioni storico-critiche con l’esecuzione di brani per pianoforte del primissimo Ottocento, porranno l’accento sulla ‘malizia in amore’. Infine Elvio Nozza, accompagnato in alcune letture dalla voce di Costanza Faravelli, presenterà il suo recentissimo studio dal titolo ‘Chi son io tu non saprai. Ipotesi investigativa sul segreto di Don Giovanni’.