A Cinisello un fine settimana con due eventi di corsa campestre

Questo fine settimana il Parco GruBrìa di Cinisello Balsamo ospiterà due eventi di corsa campestre promossi dall’associazione Atletica Cinisello.

Venerdì 17 febbraio, a partire dalle 9, nel parco ci saranno la gara regionale dei campionati studenteschi di corsa campestre. Nel corso della competizione si sfideranno i vincitori della fase provinciale: circa 500 atleti provenienti da tutta la regione, che gareggiano per qualificarsi alle gare nazionali su percorsi di distanze variabili, da 1000 a 2500 metri. L’evento è stato promosso in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale della Lombardia e Fidal.

Domenica 19 febbraio, a partire dalle 8, si svolgerà una gara di cross in occasione del secondo Memorial Gianni Perini. La gara si compone di una serie di corse campestri su distanze variabili dai 400 ai 10mila metri. All’evento parteciperanno oltre 1500 atleti (tra donne, uomini e ragazze e ragazzi). La tappa di Cinisello Balsamo è parte di un circuito di 6 prove campestri che si svolgono a Cesano Maderno, Brugherio, Canegrate, Paderno Dugnano e Lissone.