All’aeroporto di Bresso si festeggia il compleanno di Eva Kant

Immagine di repertorio di un aereo da turismo dentro l'aeroporto di Bresso

Eva Kant festeggerà il suo 60esimo compleanno all’aeroporto di Bresso. L’Aero Club Milano, in collaborazione con il Comune di Bresso, ha organizzato una cerimonia per festeggiare questo importante traguardo raggiunto dalla compagna e complice di Diabolik, il leggendario protagonista dell’omonimo fumetto creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani.

La scelta della location, l’aeroporto di Bresso, non è casuale: è qui che nel 1957 Angela Giussani veniva a volare, dopo aver conseguito il brevetto di volo proprio a Bresso. Un ‘omaggio’ alla sua autrice, ma non solo: l’appuntamento è fissato per sabato 4 marzo alle 10. Eva Kant arriverà su un aereo dell’Aero Club Milano, spegnerà le candeline della torta proprio a Bresso. 

Per l’occasione l’aeroporto ospiterà un convegno dedicato alle creatrici del Re del Terrore, al fumetto e al volo, con importanti relatori. Una Isetta originale anni ‘50, costruita nei capannoni della Iso Rivolta di Bresso, insieme ad un corteo di moto d’epoca, accompagnerà Eva per le strade di Bresso fino a raggiungere e inaugurare la mostra a lei dedicata. L’esposizione, organizzata dallamministrazione comunale e allestita dalla casa editrice Astorina presso lo spazio culturale don Giussani di via Cavour 2, resterà aperta da sabato 4 a domenica 19 marzo e sarà sede di eventi celebrativi per il sessantesimo anniversario di Lady Kant.

«Ringraziamo il team di Astorina – spiegano dall’Aero Club Milano -, in particolare il direttore generale Mario Gomboli; il nostro presidente Giuseppe Ghisoni e i suoi collaboratori; Maurizio Mauri che ha messo a disposizione una stupenda Isetta; tutto il personale del Comune di Bresso e delle associazioni di volontariato che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, e invitiamo tutti i soci dell’Aero Club Milano, i bressesi e tutti gli amici di Eva e Diabolik a visitare la mostra».