A Cinisello è tutto pronto per il Carnevale

Grande festa a Cinisello Balsamo per l’edizione 2023 del Carnevale. Sabato 25 febbraio 2023,a partire dalle ore 15, andrà in scena un vero e proprio festival del Carnevale in piazza Gramsci. In programma ci sono animazioni e spettacoli di teatro, circo con artisti internazionali, giocoleria, acrobatica, trampoli e bolle di sapone, musica dal vivo e il Pronto Intervento Clown.

Maschere, coriandoli e stelle filanti coloreranno il pomeriggio di piazza Gramsci: ci saranno Spazio e performance degli artisti sul palco e poi l’attrattiva dell’originale Pic-bus con il suo palco mobile e l’area per lo spettacolo delle ‘Bolle di Sapone di Marylin’ in movimento lungo la piazza.

Per i più piccoli, ma anche per i più grandi, ci saranno alcune delle compagnie più interessanti e significative nel panorama internazionale del Circo. Aprono la manifestazione I Fratellini, sfilando in parata sui trampoli e a suon di musica. Coloratissimi, spericolati, buffi e irresistibili, porteranno in scena le gags della tradizione della clownerie, rivisitate in chiave moderna, con giocoleria e acrobazie. Non mancherà la musica con i Pistoni-Ottoni-Legni & Tamburi Band.

La guest star di giornata arriva per la prima volta al Milano Clown Festival da Barcellona: Rolando Rondinelli porterà a Cinisello Balsamo una creativa e interattiva ‘Comedy Rhapsody’, in cui un personaggio eccentrico, con scarpe da tip tap, pentole, cucchiai, piattini e alcuni elementi dal suono particolare, trasformerà l’ambiente in una sala da concerto dotata di orchestra.

Chiude, infine, la Compagnia Gato Blanco Gato Negro dall’Argentina con i suoi clown, le acrobazie e il tiro a segno; commedia fisica, pose acrobatiche, giocoleria e molto altro, in uno spettacolo che, con l’umorismo, rompe i confini del tempo e dello spazio.

«Torna il Carnevale a Cinisello Balsamo per portare allegria e colore. L’ultimo week end del mese sarà all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Un momento per condividere l’allegria di una festa magica per i bambini, ma capace di coinvolgere anche gli adulti in un abbraccio ideale tra generazioni», ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.

«Un programma davvero ricco e variegato, soprattutto di qualità, aperto a tutti, grandi e piccini, pensato per coinvolgere e unire la città – ha dichiarato Daniela Maggi, assessore alla Cultura, Sport ed Eventi -. Maschere, musica, giocoleria, acrobazie: tutti ingredienti per un divertimento assicurato».