Cinisello, l’Itk Skating ai campionati italiani indoor di Pescara

Immagine di repertorio

I ragazzi dell’Itk Skating Cinisello si sono ben difesi ai campionati italiani che si sono disputati nei giorni scorsi a Pescara.

La società di Cinisello Balsamo ha chiuso la manifestazione al 33esimo posto su 80 società presenti: sette gli atleti cinisellesi che hanno partecipato al campionato italiano, tutti ben piazzati in classifica come la debuttante Anna Chiara Scurati, che insieme alle compagne di squadra Chiara Toscano, Nicoletta De Maria e Matilde Dandretta hanno ottenuto un 30esimo posto su 67 società partecipanti nella gara americana a squadre, mentre la squadra maschile composta da Simone Manzon, Samuele Tampieri e Riccardo Trovato sono stati eliminati per cambio irregolare.

Nelle gare individuali, Matilde D’Andretta nella 3000 metri a punti, dopo due turni di qualifica, ha conquistato la finale piazzandosi al 12esimo posto. Nella categoria ‘Allievi’, sempre nella 3000 metri a punti, Riccardo Trovato ha raggiunto la finale chiudendo all’11esimo posto.

I prossimi appuntamenti per l’Itk Skating Cinisello saranno il 12 marzo a Vigevano, per i campionati regionali di freestyle specialità free jump, e nello stesso giorno anche a Cassano D’Adda per i campionati interprovinciali disciplina corsa.