A Sesto è andata in scena la Spring Cup: le Hot Shivers andranno ai mondiali

La Spring Cup è finalmente tornata a Sesto San Giovanni. Dopo 3 anni la manifestazione internazionale di Pattinaggio Sincronizzato su ghiaccio ha regalato uno spettacolo mozzafiato al PalaSesto.

Ben 26 squadre tra le migliori al mondo, provenienti da 11 nazioni, si sono sfidate sul ghiaccio del PalaSesto, incantando ed emozionando il pubblico accorso numeroso a questi due giorni di sport, bellezza e musica. Il pubblico infatti ha risposto in maniera positiva al ritorno di questo evento unico in Italia organizzato dal Precision Skating Milano.

I teams Hot Shivers Junior e Senior, le squadre padrone di casa, hanno dato prova, con i loro programmi, di grande preparazione e concentrazione raggiungendo ottimi risultati. Il team Hot Shivers Junior, campionesse italiane 2023, nella prima giornata di gara hanno pattinato un programma che le hanno fatto ottenere la quinta posizione. Nella giornata di domenica hanno portato in pista un free program molto ben pattinato sulle note di ‘Good omens’ riuscendo a confermare il quinto posto su 10 squadre partecipanti.

Il team Senior, campione italiano in carica, hanno pattinato un programma sulle note toccanti di ‘Hallelujah’ che ha fatto guadagnare alle atlete l’ottavo posto in classifica a soli 58 centesimi dalla squadra Svedese. Nella giornata di domenica, dopo un elegante free program sulle note della colonna sonora del film ‘Love actually’, hanno concluso la competizione al settimo posto su un totale di 16 squadre.

Ma non è tutto, con questo splendido risultato, la squadra Senior conquista la convocazione ai Campionati Mondiali 2023, che si svolgeranno dal 31 marzo all’1 aprile a Lake Placid negli Usa. Ancora una volta le atlete del Precision Skating Milano avranno il grande onore di rappresentare l’Italia ai Mondiali.

«Siamo davvero molto felici ed orgogliosi delle nostre ragazze! Abbiamo ottenuto ottimi risultati, la squadra junior ha ottenuto un punteggio totale di 160.12 e la squadra senior 184.36. Ora manca solo una tappa, quella più entusiasmante che ripaga di tutti i sacrifici fatti: il Mondiale per entrambi i Teams», hanno dichiarato dal Precision Skating Milano.