La polizia ferroviaria arresta due ricercati a Milano: uno è un omicida

Due arresti nel giro di due giorni ai danni di altrettanti ricercati. La polizia ferroviaria di Milano ieri ha arrestato un cittadino svizzero di 55 anni, ricercato dalle autorità francesi per omicidio.

Gli agenti della polfer hanno fermato l’uomo per un controllo mentre si trovava nella stazione Centrale di Milano ed era intento a prendere un treno diretto in Francia. Dagli accertamenti è risultato che il 55enne doveva scontare una pena di 20 anni di carcere per un omicidio volontario commesso 26 anni fa in Francia. L’uomo è stato dunque condotto presso il carcere di San Vittore dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che dovrà decidere in merito alla sua estradizione.

L’altro ieri, invece, la polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 49 anni, pregiudicato, che è destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia. Gli agenti della polfer hanno fermato il 49enne per un controllo mentre si trovava nella stazione di Milano Rogoredo e hanno riscontrato che l’uomo risultava ricercato dall’Autorità Giudiziaria per un furto aggravato commesso alla Certosa di Pavia nel 2012. L’uomo, che dovrà scontare 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento di 200 euro, è stato accompagnato presso il carcere di San Vittore.