Tentato furto in un’azienda a Bresso: due uomini in manette

Nella tarda serata di ieri a Bresso, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato in flagranza per tentato furto aggravato due cittadini di origine romena di 34 e 18 anni, entrambi senza fissa dimora in Italia e incensurati.

Alle 23 circa di ieri sera i carabinieri sono intervenuti in via Carolina Romani dove era stato segnalato un tentato di furto all’interno di un’attività di rivendita all’ingrosso di cellulari. I militari arrivati sul posto hanno notato cinque uomini che stavano scavalcando la recinzione della ditta e che, alla vista dei carabinieri, si sono immediatamente dati alla fuga.

Tre dei fuggitivi sono riusciti a far perdere le proprie tracce, mentre due sono stati raggiunti e bloccati mentre cercavano di salire su una macchina, con targa tedesca e intestata a un soggetto residente in Germania. Nelle vicinanze è stata poi trovata una seconda auto, anche questa con targa tedesca e sempre intestata a un altro uomo residente in Germania.

All’interno dei veicoli sono stati trovati dodici sacchi di tela di grandi dimensioni, contenenti diversi arnesi da scasso, ricetrasmittenti e 5 ventose pneumatiche con maniglie. Le attrezzature e le auto sono state sequestrate per poter svolgere ulteriori accertamenti anche di tipo tecnico e sono in corso indagini per identificare i tre fuggitivi.