Cinisello, ‘Natale in vetrina’: annunciati i vincitori del concorso

Si è svolta alcuni giorni fa la seduta della giuria tecnica, composta dal sindaco Giacomo Ghilardi, dal vicesindaco Giuseppe Berlino, con delega al Commercio e attività produttive, oltre ai rappresentanti di Pro Loco Cinisello Balsamo e delle associazioni di categoria cittadine di Confcommercio e Confartigianato, del ‘Natale in vetrina’, il concorso che ogni anno l’amministrazione comunale promuove con la collaborazione dei commercianti del territorio.

La giuria ha avuto il compito di scegliere le tre migliori vetrine tra le prime dieci che avevano ottenuto il maggior numero di voti da parte dei cittadini, tra tutte le 100 partecipanti al concorso. Dopo lo ‘stop al voto’ del 9 gennaio, il conteggio degli 8.579 voti espressi aveva determinato la classifica delle 10 vetrine finaliste sottoposte poi al vaglio dei giudici. Il primo posto è stato attribuito a ‘Estetica Silvia’ in via Aurora 1, con 104 voti espressi dalla giuria, il secondo posto è andato a ‘Pollo mio’ di via san Paolo 6, che ha ottenuto 103 punti e il terzo posto a ‘Camargo’ di via XXV Aprile 42 con 78 punti. Tra tutte le vetrine che hanno esposto un presepe, è stata inoltre scelta quella che si è aggiudicata la targa speciale per il “Presepe più bello”, che è risultata essere ‘Showroom Lacci’, in via Cadorna 10, a cui sono stati attribuiti 102 punti.

«Anche per la quarta edizione del concorso abbiamo avuto prova della vitalità e creatività delle attività di vicinato, con vetrine decorate e presepi allestiti che hanno accompagnato i giorni natalizi dei cittadini. Un’estetica che ha messo in difficoltà anche la giuria nel decretare i vincitori, ma vogliamo pensare che a vincere il concorso, prima di tutto, sia la partecipazione dei commercianti e dei cittadini. Grazie alla votazione sia online che in forma cartacea è stato possibile per tutti i tipi di pubblico esprimersi e sentirsi coinvolti. Un concorso che alimenta la magia del Natale per le strade della città e permette anche di valorizzare le nostre preziose attività di vicinato», ha dichiarato il vicesindaco con delega al commercio e alle attività produttive Giuseppe Berlino.