Milano, rapine alle sale slot: la polizia arresta un 26enne

La polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un fermo a carico di un uomo di 26 anni, con precedenti di polizia, ritenuto, in concorso con ignoti, gravemente indiziato di aver commesso tre rapine ai danni di sale slot.

Gli agenti della squadra mobile milanese hanno incentrato la loro indagine su una rapida serie di rapine commesse a Milano a cavallo tra il 2022 e il 2023: il 30 dicembre in viale Abruzzi, il 4 gennaio in via Carabelli e l’8 gennaio in viale Monza. Nei casi analizzati, i poliziotti hanno evidenziato come le rapine fossero compiute da tre persone che, con volto coperto, dopo aver fatto nelle sale giochi, immobilizzavano il titolare prima di fuggire con l’incasso derubato.

L’attività investigativa condotta dai poliziotti della squadra mobile ha permesso di individuare il 26enne quale presunto autore: il carico indiziario nei suoi confronti, infatti, è stato aggravato non solo dalle perquisizioni effettuate presso il luogo di dimora, bensì anche da un match tra le sue impronte e quelle repertate dalla polizia scientifica in occasione del sopralluogo per la rapina commessa ai danni della sala slot in viale Monza. Il 26enne, per quest’ultima rapina, è stato indagato dalla polizia di Stato anche per il sequestro di persona della vittima che, dopo essere stata immobilizzata, è stata trasportata nel bagno di servizio dove, per più di un’ora, è rimasta fino all’arrivo del cognato che le ha prestato soccorso

. Proseguono le indagini della squadra mobile milanese per identificare i complici delle tre rapine.