Lavori per l’illuminazione pubblica nel parco Bergamella a Sesto

Sul territorio di Sesto San Giovanni sono stati effettuati alcuni lavori di riqualificazione riguardanti l’illuminazione pubblica.

In particolare nel parco della Bergamella sono attivi e funzionanti gli 86 nuovi lampioni a basso consumo installati per illuminare la pista ciclabile. «Più luce significa più sicurezza: si potrà vivere il parco anche negli orari notturni, in assoluta tranquillità – ha commentato il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano -. Il mio ringraziamento va a Regione Lombardia, sempre attenta alle esigenze di Sesto San Giovanni, che ha finanziato la pista ciclopedonale lunga 1.35 chilometri, con un investimento di 550mila euro».

Ma non solo, il Comune, nell’ambito del progetto Sesto Smart city 2023, ha riqualificato l’illuminazione pubblica nella zona della porta d’ingresso Nord della città, ovvero la parte terminale di viale Casiraghi al confine con Cinsello Balsamo. «Con poca spesa, stiamo ottenendo grandi risultati visibili a tutti», ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Antonio Lamiranda.