Cusano, tornano i ‘Mercoledì della salute’: tutte le date

comune cusano

Mercoledì e salute sono un connubio ben consolidato a Cusano. Sono infatti ricominciati i ‘Mercoledì della Salute’, il ciclo di incontri dedicati alla salute, al benessere e alla prevenzione dalle malattie organizzati a Cusano Milanino dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Insieme per Cusano Milanino.

Gli appuntamenti inizieranno il mercoledì alle 21 e affronteranno ogni giorno un tema diverso. Nella cornice della sala consigliare del Municipio, cittadini ed esperti si incontreranno e parleranno di scienza e medicina. Il 15 marzo l’incontro sarà sulla radiologia interventistica nel campo dell’oncologia, tenuto dal Gianpaolo Carrafiello. Il 5 aprile Francesco Donatelli e Barbara Baronio parleranno di cardiologia e cardiochirurgia nello scompenso cardiaco.

Di protesi dell’anca e del ginocchio si parlerà il 19 aprile con Aldo De Amicis, mentre il 10 maggio si tratterà l’osteopatia e la fisioterapia, con il metodo Solère, raccontato da Davide Magnaghi. Il 24 maggio infine si parlerà di alimentazione e tiroide con Sara Fiorilla e a giugno, il 14, durante l’ultimo incontro della stagione, il Marco Azzolini parlerà di glaucoma, affrontando il tema della prevenzione, delle cause e delle terapie. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.