Ghezzi presenta la candidatura a sindaco: «Siamo pronti a scrivere una nuova pagina per Cinisello Balsamo»

Il centrosinistra di Cinisello Balsamo ha presentato il suo candidato per le elezioni amministrative che si terranno il 14 e 15 maggio prossimo: sarà Luca Ghezzi a rappresentare Pd, MoVimento 5 Stelle, Cinisello Balsamo Civica, Partito Socialista italiano, La Città Giusta – Sinistra per Cinisello e Alleanza VerdiSinistra e Reti Civiche.

«Un’esperienza emozionante e significativa – ha commentato Ghezzi durante l’apertura della sua campagna elettorale -. Sono convinto che questa sarà una battaglia importante e interessante. Dovremo convincere tutte le persone che incontreremo sulle buone itenzioni che abbiamo e sulle nostre idee». Il programma elettorale della coalizione di centrosinistra è in via di definizione e a breve verrà presentato. «Ho passato tanto tempo nei banchi del consiglio comunale, spero che il tempo passato nei banchi della minoranza possa terminare al più presto: siamo convinti del buon lavoro che potremo fare a favore di Cinisello e di tutti i suoi cittadini. Guardiamo con fiducia al futuro, siamo pronti a costruire una nuova pagina per Cinisello Balsamo», aggiunge Ghezzi.

«La candidatura di Luca Ghezzi rappresenta un’opportunità di riscatto per Cinisello Balsamo di avere unsSindaco competente e vicino alle esigenze dei cittadini, dopo 5 anni di immobilismo e nei quali la città e interi quartieri sono stati completamente dimenticati dalla giunta uscente -, affermano le forze politiche di centrosinistra -. Attraverso la candidatura di Ghezzi, intendiamo portare avanti una visione di città che rimetta al centro anzitutto la partecipazione e il coinvolgimento attivo dei cittadini, attraverso un approccio inclusivo, trasparente e sostenibile. Riteniamo che i cittadini debbano essere coinvolti attivamente nelle decisioni che riguardano il loro futuro e quello della città ed è quello che vogliamo fare fin da subito con un percorso aperto sul programma elettorale».

Concludono dalla coalizione: «lI sostegno unitario di tutto il centrosinistra alla candidatura di Luca Ghezza rappresenta un’importante occasione per lavorare insieme per il bene di Cinisello Balsamo. Siamo convinti che la sua elezione come sindaco rappresenterà un punto di svolta per la città, che potrà finalmente rimettere al centro un percorso fondato sui valori di solidarietà, inclusione sociale, lavoro, tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile e dando risposte precise alle unicità dei bisogni di tutti i quartieri».