Aggrediscono 16enne per rapinarlo: 3 giovani in manette

La scorsa notte, a Milano, i carabinieri della compagnia Duomo hanno arrestato per rapina in concorso tre persone, un 21enne togolese e due italiani di 17 e 19 anni. Due di questi sono stati anche denunciati per porto di armi.

Alle 23.30 i carabinieri, sono intervenuti in via Pontaccio all’angolo con via Brera, dove un 16enne era stato aggredito mentre era a bordo di un monopattino elettrico a noleggio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i tre giovani lo hanno circondato e dopo averlo scaraventato a terra, gli hanno strappato una collana in argento dal collo, per poi darsi alla fuga utilizzando proprio il monopattino della vittima. 

Le immediate ricerche dei militari hanno permesso di rintracciare, tra via Brera e via del Carmine, gli autori della rapina: i carabinieri hanno trovato in possesso del 19enne la collana rubata, mentre gli altri due avevano due coltelli.

La collana è stata restituita alla vittima e i coltelli sono stati sequestrati. I due maggiorenni arrestati sono stati portati presso il carcere di Milano San Vittore, mentre il 17enne è stato trasportato nell’istituto penale per i minorenni di Milano Cesare Beccaria.