A Sesto una raccolta di cibo per i cani che si trovano in Ucraina

Immagine di repertorio - Il Comune di Sesto San Giovanni illuminato dai colori della bandiera dell'Ucraina

Una raccolta solidale per gli amici a quattro zampe che si trovano nelle zone del conflitto in Ucraina. È questa l’iniziativa dell’amministrazione di Sesto San Giovanni, che ha dato il via al progetto per la raccolta di cibo da destinare ai cani che si trovano in Ucraina.

Allo scoppio del conflitto, infatti, molti proprietari si sono trovati costretti ad abbandonare i propri animali. Il Comune di Sesto ha già dato vita ad iniziative simili, in collaborazione con alcuni esercenti locali. Il progetto è sviluppato in sinergia con l’associazione la Lega antivivisezione di Milano e si avvale anche della collaborazione del Consolato ucraino, che si occuperà di destinare il cibo ai volontari dei canili che operano nelle zone del conflitto.  

Lo scopo è quello di raccogliere 50 chilogrammi di cibo per cani. «Aderiamo in maniera entusiasta a questo progetto, che ricopre un forte valore sociale. Aiutare i nostri amici a 4 zampe che si trovano presso le strutture presenti nelle zone di guerra è un gesto nobile e siamo sicuri che la comunità sestese aderirà con convinzione ed entusiasmo», ha commentato il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano.