Auto ‘clonata’ in giro per Sesto: il sequestro della polizia locale

Un’auto totalmente ‘clonata’ e con a bordo un uomo senza patente. Nella serata di ieri, gli agenti della polizia locale di Sesto San Giovanni, insieme agli agenti della polizia locale di Cologno Monzese, hanno individuato sul territorio sestese un’autovettura di lusso totalmente clonata. Alla guida del veicolo c’era un uomo di origine marocchina, senza patente di guida irregolare sul territorio italiano. L’uomo, indagato in stato di libertà per riciclaggio, non è stato in grado di fornire spiegazioni riguardo la provenienza del mezzo.

L’attività d’indagine ha permesso però di individuare la proprietaria del veicolo clonato, che era ignara del fatto che ci fosse in circolazione un’auto totalmente identica alla sua. Nella stessa serata, dagli ulteriori sviluppi delle indagini è stato scoperto un secondo veicolo nascosto in un parcheggio di Trezzano sul Naviglio. Gli agenti sestesi, raggiunta la cittadina di Trezzano, hanno individuato il veicolo e appurato che risultava esser stato rubato pochi giorni prima in una concessionaria di Vercelli.

Entrambi i mezzi sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di ulteriori accertamenti e sviluppi. La collaborazione in sinergia tra gli uomini del comandante Fabio Brighel ed il corpo di polizia locale di Cologno ha permesso di recuperare, in poco più di 3 ore, due veicoli nuovi per un valore complessivo pari a circa 100mila euro. Le responsabilità dell’uomo fermato e indagato per riciclaggio sono ora al vaglio delle autorità competenti.