Cinisello, a Sant’Eusebio arriva C.offe.e: un nuovo sportello per i cittadini

Immagine di repertorio

Un nuovo servizio dedicato a cittadini e famiglie, sviluppato nell’ambito del Progetto C.OFFE.E – la Comunità: un’OFFErta di opportunità ed Esperienze.

Venerdì 31 marzo ha aperto il nuovo sportello all’interno del quartiere Sant’Eusebio in via Alberto da Giussano 3/C che diventa la seconda sede del Progetto C.offe.e all’interno del Comune di Cinisello Balsamo. Il progetto si rivolge all’Ambito Territoriale dell’ Azienda Speciale Insieme per Il Sociale, coinvolgendo i comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano Milanino in collaborazione con diversi soggetti del Terzo Settore che operano sul territorio, quali ASP Mazzini, Cooperativa A&I, Cooperativa Sociale Stripes e Cooperativa Il Torpedone.

«La volontà – spiegano dal Comune di Cinisello Balsamo – è quella di mettere le persone al centro e creare uno spazio in cui offrire supporto, ascolto e tempo per fermarsi a ragionare insieme sulla propria situazione personale, lavorativa e familiare, cercando nuove opportunità e spunti per ripartire. Ci si può rivolgere allo sportello per ricevere supporto nella ricerca del lavoro, imparare a gestire correttamente il budget familiare, gestire in autonomia pratiche, prenotazioni e pagamenti online verso enti pubblici e sanitari, oppure affrontare problematiche dell’essere genitori». 

Lo sportello sarà aperto dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 13, ad accesso libero. Per contatti si può chiamare il numero di telefono 02.50.02.08.29 o inviare una mail a progettocoffee@gmail.com.