A Cusano la raccolta straordinaria di rifiuti pericolosi con l’ecovan

In occasione della 53esima Giornata Mondiale della Terra, in programma venerdì 21 aprile, è stata organizzata dal Comune di Cusano Milanino insieme a Gelsia Ambiente una mattinata di raccolta straordinaria dei rifiuti pericolosi con l’ecovan.

Il mezzo attrezzato sarà presente dalle 8 alle 12 presso il parcheggio del municipio in piazza Martiri di Tienanmen, all’angolo con via D’Azeglio, e sarà a disposizione di tutti i cittadini che vorranno portare quei piccoli rifiuti che, per le loro caratteristiche, non possono essere inseriti nei contenitori della raccolta porta a porta. Il servizio è totalmente gratuito e permetterà ai cittadini di non doversi recare alla piattaforma ecologica.

L’ecovan sarà a disposizione per raccogliere: pile e accumulatori; batterie al piombo per auto e motocicli; piccoli elettrodomestici, come caricatori, telefonini, tablet, asciugacapelli; oli vegetali e oli minerali; farmaci scaduti; vernici, insetticidi, isolanti, toner; sorgenti luminose come neon e lampade led; bombolette, barattoli e flaconi (anche vuoti) che riportano nell’etichetta un simbolo di pericolo irritante, tossico, infiammabile; lettiere per animali.