Sesto, torna la tradizionale fiaccolata in piazza della Resistenza

Sarà fitta di impegni la giornata di lunedì 24 aprile per Aned, Anpi e Partigiani Cristiani di Sesto San Giovanni. Oltre alla tradizionale fiaccolata che partirà come sempre in piazza della Resistenza alle ore 20.30, tutta la piazza sarà gremita da attività e associazioni già a partire dalle 18.

Alle 18.30 la piazza si animerà con le danze popolari a cura del Centro Sociale Baldina mentre, al termine della fiaccolata, dopo gli interventi dei Presidenti Anpi provinciale Roberto Cenati e Aned nazionale Dario Venegoni, ci sarà una riflessione del portavoce del Presidio per la Pace cittadino composto da 21 associazioni del territorio e per finire chiuderemo con i Canti Resistenti grazie alla collaborazione del coro Diversa Vox. «Il 25 aprile invece ci daremo appuntamento nella mattinata per la deposizione delle corone alle lapidi cittadine e il pomeriggio a Milano per la grande Manifestazione Nazionale a partire dalle ore 14 in Porta Venezia», spiegano gli organizzatori.

«Era da tempo che le nostre tre Associazioni desideravano recuperare lo spirito della Festa con l’idea che la necessità di ricordare e ringraziare i nostri martiri si accompagni anche a una piazza popolare e vissuta. Vi aspettiamo dunque in piazza della Resistenza lunedì 24 aprile dalle ore 18.30», concludono.