Nei parchi di Milano in scena i classici greci e latini

Si chiama ‘Palchi Fioriti’ la sessione primaverile del festival di teatro popolare ‘Le mille e una piazza 2023’ organizzata da Atelier Teatro che animerà i parchi e i giardini urbani delle periferie di Milano.

La quarta edizione di ‘Palchi fioriti’ è in programma dal 13 maggio al 10 giugno con spettacoli gratuiti e adatti a un pubblico di tutte le età. Dopo il successo del ‘Mercato dei saltimbanchi, la rassegna teatrale Palchi fioriti celebrerà la primavera con spettacoli del teatro classico greco e latino nei giardini urbani e nei parchi della città. L’inizio e la fine del festival saranno omaggiati con due concerti di musica popolare: nel parco della Resistenza di via Tabacchi le tre sorelle folkband porteranno le sonorità del sud Italia nella serata di apertura inaugurale del festival, in cui si presenterà il programma e si svolgerà la premiazione della ‘Arena di Cyrano’. Sabato 10 giugno grande festa di chiusura con lo spettacolo di ritmi e danze dell’Africa occidentale dei gruppi Djembappel & Siradoncse, a cura dell’associazione Siraba Italia.

Nel corso della rassegna andranno in scena: sabato 20 maggio alle 17.30 nel parco dei Triangoli in via Adolfo Omodeo ‘Gli uccelli’ di Aristofane; domenica 21 maggio alle11 nei Giardinetti di via Zanoia ‘I menecmi’ di Plauto e alle 17.30 nel Giardino Cassina de Pomm ancora ‘Gli uccelli’; sabato 27 maggio alle 17.30 nel Giardino Oriana Fallaci ‘Pluto’ e ‘Pace’ di Aristofane; domenica 28 maggio alle 11 nel parco Ex Paolo Pini ‘Le nuvole’ di Aristofane; sabato 3 giugno alle 17.30 in piazzale Selinunte ‘L’asino d’oro’ di Apuleio; sabato 10 giugno alle 17.30 nel parco delle memorie industriali ‘Le rane’ di Aristofane.