Sesto d’Oro, candidature aperte fino al 5 maggio

La premiazione del 2022

Ci sarà tempo fino a venerdì 5 maggio per presentare le candidature per il Sesto d’Oro, la benemerenza civica che viene assegnata a chi ha portato lustro alla città di Sesto San Giovanni.

Si potrà indicare il nome di una persona, un’associazione o un ente privato: la candidatura può essere avanzata inviando il modulo di proposta all’ufficio di presidenza del consiglio comunale via mail a protocollo@sestosg.net o via pec a comune.sestosg@legalmail.it. Nell’oggetto della pec e nella busta chiusa al protocollo va indicato ‘Proposta candidatura per Benemerenza civica Sesto d’Oro’. Nel modulo bisogna invece inserire tutti gli elementi utili perché la commissione possa valutare la candidatura: il nome e il cognome della persona che vuoi candidare; una breve biografia; le motivazioni per cui vuoi candidarla; altri eventuali elementi utili (titoli di pubblicazioni, link a siti…).

Riceverà il Sesto d’Oro chi si è distinto con: attività nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport oppure attraverso iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione.