Agenzia delle Entrate: disponibili online le dichiarazioni dei redditi precompilate

A partire da oggi pomeriggio è possibile consultare sul sito dell’Agenzia delle Entrate il modello della dichiarazione dei redditi precompilata. Il modulo contiene già i dati delle spese sanitarie, universitarie, servizi funebri, premi assicurativi, contributi previdenziale e ancora altre informazioni.

Da giovedì 11 maggio invece sarà possibile accettare, modificare e inviare il 730 e il modello Redditi. Oltre al 730 è disponibile anche il modello Redditi persone fisiche precompilato. Il 730 precompilato può essere inviato direttamente tramite l’applicazione web entro il 2 ottobre, la scadenza per il modello Redditi precompilato è invece il 30 novembre.

Per visualizzare e scaricare la dichiarazione, occorre accedere alla propria area riservata tramite Spid, Carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi. Il 730 precompilato è predisposto per i contribuenti che hanno percepito nell’anno di imposta precedente redditi di lavoro dipendente e assimilati. Da oggi dunque sono online i seguenti documenti: la dichiarazione dei redditi precompilata riferita all’anno d’imposta precedente; l’elenco delle informazioni attinenti alla dichiarazione, con l’indicazione di dettaglio dei dati inseriti, di quelli non considerati e le fonti dai quali sono tratti.