Bresso, le prime dichiarazioni dopo la vittoria di Simone Cairo

bresso

Riconfermato sindaco a Bresso Simone Cairo, che vince questa tornata elettorale con il 64,73%. Ingegnere elettronico e it manager in un’azienda editoriale ha 54 anni ed è ora al suo secondo mandato. Il primo periodo del suo mandato era da subito stato segnato da due grandi emergenze, la legionalle e il covid, che Cairo e i suoi avevano immediatamente dovuto gestire.

Ora è arrivato il bis. «Siamo molto contenti, si tratta di un bellissimo risultato che premia i cinque anni della nostra amministrazione – ha dichiarato il neo eletto Cairo -. Tutta la coalizione è andata molto bene, i risultati sono stati positivi sia per i partiti che per la lista civica. Sono molto contento di com’è andata e da ora si ricomincia e si continua a lavorare allo stesso modo per la nostra città. Ringrazio tutti i cittadini che ci hanno votato; spero di essere in grado di rispettare ancora il mandato che mi hanno dato i cittadini per i prossimi cinque anni».

Antonio Galliano, candidato del centrosinistra, si è fermato al 35,27 %. Ignegnere elettronico, da sempre nel mondo del volontariato e presidente dell’Ute, esce sconfitto da queste elezioni comunali. Galliano ha così commentato questo risultato: «Auguro a Simone Cairo e a tutto il consiglio comunale buon lavoro. In queste settimane abbiamo messo in luce i molti problemi di Bresso e vigileremo perché vengano risolti, attraverso un’azione di opposizione ferma e costruttiva. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto in noi e che ci hanno sostenuto».